CELLULITE, SOLUZIONI DEFINITIVE

“Come combattere la cellulite?”

 

E’ una domanda che tutte noi, almeno una volta nella vita, ci siamo fatte prima dell’appuntamento annuale con la prova costume.

Questo inestetismo, tipico nostro, non risparmia quasi nessuna e non è facile da eliminare.

 

Ma ti spiego un po’ tutto quello che so …

 

Per ridurre cellulite e ritenzione idrica non basta mangiare bene e fare esercizi per i glutei.

Serve abbinare diversi fattori, a cui magari non hai nemmeno mai pensato.

 

Continua a leggere, sono sicura che troverai ciò che ti scrivo molto interessante.

 

  • Alimentazione: mangia bene scegliendo frutta e verdura di stagione ed eliminando i cibi spazzatura. A questo proposito ti invio a fare molta attenzione agli alimenti integrali che, ok sono integrali, ma sono sempre carboidrati e quindi zuccheri a tutti gli effetti. Io quando ho fame e mi concedo uno snack, mi preparo 13 mandorle (si, 13 perché così non sono 10, e quindi poche, ma nemmeno 15 così non mi sembrano troppe).

  • Idratazione: bevi almeno 2 litri al giorno. Bere acqua aiuta a rigenerare le cellule, prevenire la formazione delle rughe d’espressione ed eliminare le tossine e i batteri accumulati: la tua pelle sarà più luminosa. Previene anche il mal di testa: non tutti sanno che la causa più comune del mal di testa è la disidratazione, soprattutto quando l’organismo è affaticato

ballaesnella bere acqua

Ok, ma fai fatica come me? Ti consiglio di prepararti, se puoi tutti i giorni, una tisana drenante. Io adoro questa … Finocchio, betulla e liquirizia. Il finocchio è detossinante, la betulla ha proprietà diuretiche e la liquirizia è antinfiammatoria. Questo è il mix perfetto per una tisana drenante ed efficace, soprattutto in vista dell’estate.

 

  • Allenamento adeguato: con questo aggettivo intendo che non devi sovra-allenare il corpo, perché rischieresti di ottenere l’effetto contrario. Concediti delle pause tra un allenamento e l’altro e recupera. In questo caso BALLA&SNELLA ONLINE  fa al caso tuo, ti alleni all’ora che vuoi e tutte le volte che vuoi.

  • Postura corretta: la “battaglia della postura” è qualcosa che tutti coloro che devono mantenere la stessa posizione per molto tempo conoscono bene.

Magari inizi la tua giornata cercando di mantenere una postura corretta, ma dopo un po’ ti ritrovi nelle posizioni più improbabili.

A quel punto arriva il “dolorino” che cerca di darti un segnale, provi a raddrizzarti un po’ ma …niente da fare, dopo poco sei solo in una posizione scorretta differente rispetto a prima.

 

 

ballaesnella dolori alla cervicale

 

Dolori alla cervicale o addirittura lungo tutta la schiena  ti accompagnano da tempo?

E’ una battaglia difficile, ma NON impossibile da vincere. Esistono tecniche, strategie ed esercizi molto efficaci che, se messi in atto, ti permetteranno di tenere una postura più corretta, con tutti i benefici che ne derivano.

 

  • Respirazione: respirare è un’azione automatica fondamentale per il nostro organismo che, se fatta nel modo corretto, apporta tanti benefici, spesso sottovalutati. Respirare in modo corretto permette di:
  • Raggiungere un maggiore benessere psicofisico
  • Migliorare l’efficienza dei principali organi interni
  • Gestire le emozioni
  • Avere una maggiore lucidità
  • Ritardare l’insorgenza della fatica durante lo sport
  • Contrastare lo stress

 

ballaesnella respirazione anti stress

 

Ma facciamo attenzione a quest’ultimo punto. Ansia e stress.

Stiamo vivendo un momento molto delicato e difficile. Difficoltà economiche e lavorative, paure per la nostra salute e quella dei nostri cari. Purtroppo ci siamo ritrovati tutti a fare i conti con questa situazione di grande incertezza.

Dobbiamo assolutamente imparare a rilassarci e a sconfiggere l’agitazione.

Come? Con la giusta respirazione.

La pratica consapevole della respirazione addominale (diaframmatica) è perfetta quando ti serve una breve pausa per rilassarti o ti vuoi concedere un momento tutto per te lontano dai brutti pensieri.

E dirai addio all’ansia

 

  • Stile di vita (tacchi alti, fumo, sonno): evita tacchi alti, se proprio non vuoi eliminarli, almeno limitali. Fumo e caffè, e cerca di dormire almeno 7 ore per notte.

 

Il mio consiglio?

Inizia da un paio di fattori e cerca di migliorarli più che puoi. Poi vai mano a mano a sistemarli tutti. Vedrai che ne trarrai un ottimo beneficio.

 

Per quanto riguarda l’allenamento, ho creato un programma, BALLA&SNELLA ONLINE che è dedicato alle donne che vogliono migliorare la loro forma fisica ballando e divertendosi

 

>>> www.ballaesnellaonline.it <<<

 

Non allenarti a caso con un’App qualsiasi, affidati a chi ha studiato e programmato un percorso tutto al femminile tenendo conto di bisogni ma anche delle caratteristiche morfologiche delle donne.

 

A presto.

Miriam

Leave a Reply