PICCOLA STORIA NOBILE

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.5.5″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

Oggi voglio raccontarvi una cosa di cui sono particolarmente orgogliosa.

In questi giorni io e Sergio quali fondatori del franchising BALLA&SNELLA ci siamo fatti più volte questa domanda:

“In che modo possiamo renderci utili nei confronti della nostra gente, le persone del nostro paese, della nostra città, del nostro quartiere?”

L’emergenza del Coronavirus ha rivoluzionato le nostre vite, costringendoci all’isolamento e alla lontananza come unici mezzi di prevenzione e protezione.

Abbiamo sentito subito il bisogno di fare, di reagire e creare delle iniziative di solidarietà e supporto e di sostegno morale.

Oltre le parole serviva però un gesto concreto.

Abbiamo così organizzato una diretta video in cui ho chiesto alle titolari dei centri BALLA&SNELLA di tutta Italia di mettere mani, piedi, cuore e faccia nel progetto BALLA&SNELLA è con Te!

La risposta alla nostra chiamata è stata un coro immediato ed unanime … “noi ci siamo!”

Così, le mura di casa di tante donne italiane sono diventate una palestra, la cucina un’aula di Danza, il salotto una pista da Ballo.

In un periodo di lontananza fisica riscopriamo il bisogno di una vicinanza virtuale ma reale, del calore umano di un abbraccio e del potere della condivisione.

Non è un’impresa eroica, intendiamoci, non voglio farla più grande di quella che è …

Tuttavia con questo semplice gesto sappiamo che possiamo regalare alle giornate di tutte le donne, di tutte le età, costrette a casa, un’ora di svago e di sorrisi, che oltretutto sarà utile anche al loro benessere fisico.

Quando tra un anno, due, chi lo sa, parleremo di questo brutto periodo declinandolo al passato, potremo dire di aver fatto la cosa giusta, o almeno di averci provato.

Ringrazio le nostre affiliate dei Centri Balla&Snella dal cuore d’oro sparse in tutta Italia …

Katia Casale Patrizia Codazzi Elena Carminati Anna Fiorin Letizia Sardina Leonardo Massafra Cora Landolfi Barbara Gelio Galli Nadia Arianna Letizia D’Angelo Arianna Rossetti Bacciolo Sara Bruttomesso Lucio Lonoce Latindeg AngeloeAnna Petra Noris Vanessa Troiani Sabina Brocchi Roberta Manzini Valentina Trunfio Daniela Saventi Sara Iozzia Luca Gherardi

Miriam

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.5.5″ _module_preset=”default”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.5.5″ _module_preset=”default”][et_pb_gallery gallery_ids=”1408,1407,1406,1405,1404,1402,1403,1401,1394,1395,1396,1397,1398,1399,1400,1392,1393,1391,1385,1381,1377″ posts_number=”25″ orientation=”portrait” show_title_and_caption=”off” show_pagination=”off” _builder_version=”4.5.5″ _module_preset=”default”][/et_pb_gallery][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Leave a Reply