QUEL BORSONE TRISTE E SOLO

Quel borsone con tutto l’occorrente per i corsi è adagiato lì in un angolo.

 

Ogni tanto lo guardi con un misto di rassegnazione e nostalgia e pensi:Chissà quando tornerà a far parte degli accessori della mia giornata!

L’interruzione imposta dal coronavirus, al di là dell’ironia con la quale ho iniziato questo articolo, rischia seriamente di diventare un problema non solo per la nostra linea, ma anche per la nostra salute fisica e psicologica.

Già, perché non è una questione di essere fanatiche dello sport, ma di qualcosa di molto più concreto: se non troviamo il modo di mantenerci attive e in movimento andremo incontro a disagi più o meno certi.

Avevo già avuto modo di sottolineare come, alla ripresa dei corsi di BALLA&SNELLA, dopo il lockdown, un buon numero delle nostre allieve mostrava i “segni” dell’inattività e anche di qualche eccesso alimentare.

 

Vi ricordate? Era il periodo in cui si faceva gara a chi postava più foto di torte sui social 😊

 

Fortunatamente qui a BALLA&SNELLA ci eravamo preparate per tempo e alla ripresa (seppur temporanea) dei corsi avevamo subito applicato uno speciale protocollo “d’urto”.

 

Le coreografie tonificanti e snellenti di questo trimestre sono davvero una bomba!

 

Poi, mentre eravamo sulla giusta strada per recuperare la forma ideale eccolo, inaspettato, e per questo ancor più sofferto, un nuovo stop 😔

Io sono per natura ottimista e anche in questa occasione voglio essere fiduciosa che presto potremo tornare in pista a ballare e a prenderci cura del nostro benessere.

Ma se le cose dovessero andare per le lunghe – incrociamo le dita – non vi dovete preoccupare: abbiamo un piano B che vi svelerò subito, non prima però di elencarvi i 6 motivi per i quali dovete in ogni caso evitare di tornare ad una vita sedentaria.

 

Le ragioni per le quali non dovrete mollare sono le seguenti:

 

1) Per non vanificare il percorso di trasformazione che avevate iniziato.

BALLA&SNELLA non è un corso di ballo e non è neppure il comune corso di Fitness musicale. E’ un sistema strutturato e testato che deve la sua efficacia a dei precisi stimoli allenanti che hanno bisogno di costanza per massimizzare la loro efficacia.

 

2) Per la salute

Sì, a volte non è facile trovare lo stimolo, ma di sicuro al termine dell’allenamento vi sentirete meglio, più toniche e più energiche.
Inoltre, il mix di coreografie snellenti e tonificanti di BALLA&SNELLA influenzano in modo positivo la produzione delle difese immunitarie, preziosi alleati contro infezioni e virus di ogni tipo.

 

3) Per il benessere mentale

Come ormai è appurato da tutta la comunità scientifica, i fattori mentali sono strettamente correlati a quelli fisici, alcuni ormoni influenzano anche il tono dell’umore, per questo l’attività fisica ha un forte impatto anche sulla sfera emotiva.

Con BALLA&SNELLA questi effetti benefici sono addirittura amplificati dalla musica e dalle emozioni “liberatorie” che scaturiscono prepotenti dal “lasciarsi andare”.

Lo testimonia il fatto che, anche se prima di allenarsi lo stimolo è pari a zero (in questo periodo capita spesso) una volta terminata la lezione si sta in pace con sé stessi, rilassati e più cariche di prima.

 

L’effetto delle endorfine è molto potente, BALLA&SNELLA fa bene alla testa ed aiuta anche ad affrontare in modo più propositivo questo periodo difficile che inevitabilmente stiamo vivendo…

 

4) Per non ingrassare

 L’ho già detto: stando a casa si ha più tempo libero, si cucina di più e si cade spesso nei “peccati di gola”.
Ma ben venga, perché stare chiusi in casa tirando anche la cinghia a tavola non è proprio il massimo…

Di sicuro, però, allenarsi anche se tra le mura di casa permette di togliersi qualche sfizio con meno sensi di colpa, bilanciando le calorie bruciate con quelle introdotte o comunque avendo un rapporto migliore con la bilancia.

 

5) Per non annoiarsi

Chi non è abituata a stare tante ore chiusa in casa ha digerito peggio di tutti il passato periodo di quarantena.

Al solo pensiero di rivivere l’esperienza dell’isolamento mette tristezza!

La noia è la peggior nemica di chi ama stare a contatto con le altre persone, parlare, viaggiare e uscire di casa.

Ecco perché, se proprio non possiamo frequentare un corso in presenza entrare nel magico mondo di www.ballaesnellaonline.it con le sue tante lezioni dai diversi contenuti ci aiuta a sconfiggere la noia e l’apatia.

 

6) Per non deprimersi

 Iniziare una bella sessione di coreografie snellenti, davanti al televisore o in un angolo qualsiasi della tua casa è un’ottima strategia per “non pensare” o comunque per pensare meno.

In quella ora tra 32 ritmi musicali diversi ci si dimentica dei problemi, si scaricano le tensioni e si “stacca” dalla routine quotidiana con marito, fidanzato, figli, genitori e così via…

Anche se fa piacere passare del tempo con i propri cari, chi non è abituato potrebbe avere la necessità di prendersi un po’ di tempo per sé stesso.

Dopo l’allenamento sarete donne migliori: provare per credere!

 

Ecco, cara amica, il mio articolo termina qui.

 

Spero di essere riuscita a trasferirti un po’ di ispirazione e anche qualche sorriso.

 

In ogni caso prima di salutarti voglio ricordarti una NOVITA’ fondamentale per quanto ci siamo dette fino a qui.

 

Ora BALLA&SNELLA ora è anche online.

 

Si, hai capito bene!  

 

Proprio per consentire a tutte di poter praticare dove e quando lo desiderano, quindi anche comodamente da casa, da sola o con le amiche.

Per seguire le lezioni all’interno di BALLA&SNELLA ONLINE ti basterà infatti avere un pc, un tablet o lo smartphone e la connessione.

Ti basterà scegliere il tuo angolo preferito di casa o al parco e iniziare (o proseguire) la tua trasformazione! 😊

Puoi ricevere tutte le informazioni su BALLA&SNELLA ONLINE (oltre a un super regalo!), sui costi d’abbonamento e su come iscriverti clicca qui

Spero di vederti presto all’interno di BALLA&SNELLA ONLINE🌸

Let’s dance! 🙏

Miriam

 

Leave a Reply